Marco 1 - Italian Common Language Bible

Giovanni il Battezzatore predica nel deserto(vedi Matteo 3,1-12; Luca 3,1-18; Giovanni 1,19-28)

1Questo è l’inizio del *Vangelo, il lieto messaggio di Gesù, che è il *Cristo e il *Figlio di Dio.Nel libro del *profeta Isaia, Dio dice:

Io mando il mio messaggero davanti a te

a preparare la tua strada.

3 È una voce che grida nel deserto:

preparate la via per il Signore,

spianate i suoi sentieri!

4Ed ecco, come aveva scritto il profeta, un giorno Giovanni il Battezzatore venne nel deserto e cominciò a dire: «Cambiate vita, fatevi battezzare e Dio perdonerà i vostri peccati!».

5La gente andava da lui: venivano da Gerusalemme e da tutta la regione della Giudea, confessavano pubblicamente i loro peccati ed egli li battezzava nel fiume Giordano.

6 Giovanni aveva un vestito fatto di peli di cammello e portava attorno ai fianchi una cintura di cuoio; mangiava cavallette e miele selvatico.slacciargli i sandali.vi battezzo soltanto con acqua, lui invece vi battezzerà con lo *Spirito Santo».Il battesimo di Gesù(vedi Matteo 3,13-17; Luca 3,21-22)

9In quei giorni, da Nàzaret, un villaggio della Galilea, arrivò anche Gesù e si fece battezzare da Giovanni nel fiume.

10Mentre usciva dall’acqua, Gesù vide il cielo spalancarsi e lo *Spirito Santo scendere su di lui come una colomba.Io ti ho mandato».Le tentazioni di Gesù(vedi Matteo 4,1-11; Luca 4,1-13)

12Subito dopo, lo Spirito di Dio spinse Gesù nel deserto.bestie selvatiche e gli *angeli lo servivano.Gesù inizia la sua missione in Galilea(vedi Matteo 4,12-17; Luca 4,14-15)

14Poi Giovanni il Battezzatore fu arrestato e messo in prigione. Allora Gesù andò nella regione della Galilea e cominciò a proclamare il Vangelo, il lieto messaggio di Dio.è vicino. Cambiate vita e credete in questo lieto messaggio!».Gesù chiama i primi discepoli: quattro pescatori(vedi Matteo 4,18-22; Luca 5,1-11)

16Un giorno, mentre Gesù camminava lungo la riva del lago di Galilea, vide due pescatori che gettavano le reti: erano Simone e suo fratello Andrea.

18Essi abbandonarono subito le reti e lo seguirono.

19Poco più avanti, Gesù vide i due figli di Zebedèo: Giacomo e suo fratello Giovanni che stavano sulla barca e riparavano le reti.

23In quella sinagoga c’era anche un uomo tormentato da uno *spirito maligno. Costui improvvisamente si mise a gridare:

24— Che vuoi da noi, Gesù di Nàzaret? Sei forse venuto a rovinarci? Io so chi sei: tu sei mandato da Dio.

25Ma Gesù gli ordinò severamente:

— Taci ed esci da quest’uomo!

26Allora lo spirito maligno scosse con violenza quell’uomo, poi, urlando, uscì da lui.

27Tutti i presenti rimasero sbalorditi e si chiedevano l’un l’altro: «Che succede? Questo è un insegnamento nuovo, dato con autorità. Costui comanda perfino agli spiriti maligni ed essi gli ubbidiscono!».

28Ben presto la sua fama si diffuse nella regione della Galilea e tutti sentirono parlare di Gesù.

Gesù guarisce la suocera di Pietro e molti altri

32Verso sera dopo il tramonto del sole, la gente portò a Gesù tutti quelli che erano malati e posseduti dal *demonio.Gesù predica in tutta la Galilea(vedi Luca 4,42-44)

35Il giorno dopo Gesù si alzò molto presto, quando ancora era notte fonda, e uscì fuori. Se ne andò in un luogo isolato, e là si mise a pregare.ho lasciato Cafàrnao.

39Viaggiò così per tutta la Galilea predicando nelle sinagoghe e scacciando i demòni.Gesù guarisce un lebbroso(vedi Matteo 8,1-4; Luca 5,12-16)

40Un *lebbroso venne verso Gesù, si buttò in ginocchio e gli chiese di aiutarlo. Diceva:

— Se vuoi, tu puoi guarirmi.

41Gesù ebbe compassione di lui, lo toccò con la mano e gli disse:

— Sì, lo voglio: guarisci!

42E subito la lebbra sparì e quell’uomo si trovò guarito.

43Allora Gesù gli parlò severamente e lo mandò via dicendo:

44— Ascolta! Non dir niente a nessuno di quel che ti è capitato. Va’ invece dal *sacerdote e fatti vedere da lui; poi offri per la tua guarigione quello che Mosè ha stabilito nella *Legge. Così avranno una prova.

45Quell’uomo se ne andò, ma subito cominciò a raccontare quello che gli era capitato. Così la notizia si diffuse, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città. Se ne stava allora fuori, in luoghi isolati; ma la gente veniva ugualmente da lui da ogni parte.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help