1Figliuoletti miei, io vi scrivo queste cose affinché non pecchiate; e se alcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre, cioè Gesù Cristo, il giusto.
20Quanto a voi, avete l'unzione dal Santo, e conoscete ogni cosaGiov. 14:26; 16:13..
21Io vi ho scritto non perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete, e perché tutto quel ch'è menzogna non ha a che fare colla verità.
22Chi è il mendace se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Esso è l'anticristo, che nega il Padre e il FigliuoloI Giov. 4:3..
23Chiunque nega il Figliuolo, non ha neppure il PadreGiov. 15:23.; chi confessa il Figliuolo ha anche il PadreI Giov. 4:15..
24Quant'è a voi, dimori in voi quel che avete udito dal principio. Se quel che avete udito dal principio dimora in voi, anche voi dimorerete nel Figliuolo e nel PadreGiov. 14:23..
25E questa è la promessa ch'egli ci ha fatta: cioè la vita eternaGiov. 17:3..
26Vi ho scritto queste cose intorno a quelli che cercano di sedurvi.
27Ma quant'è a voi, l'unzione che avete ricevuta da lui dimora in voivers. 20, e ref., e non avete bisogno che alcuno v'insegniGer. 31:33, 34.; ma siccome l'unzione sua v'insegna ogni cosa, ed è verace, e non è menzogna, dimorate in lui come essa vi ha insegnato.
28Ed ora, figliuoletti, dimorate in lui, affinché, quando egli appariràI Giov. 3:2., abbiam confidanza e alla sua venuta non abbiam da ritrarci da lui, coperti di vergogna.
29Se sapete che egli è giusto, sappiate che anche tutti quelli che praticano la giustizia son nati da luiI Giov. 3:7, 10..
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.