1Salomone decise di costruire una casa per il nome dell'Eterno, e una casa reale per sé.
2Salomone arruolò settantamila uomini per portar pesi, ottantamila per tagliar pietre nella montagna, e tremilaseicento per sorvegliarli.
3Poi Salomone mandò a dire a Huram,
14figliuolo d'una donna della tribù di Dan e di padre TiroI Re 7:13, 14., il quale è abile a lavorare l'oro, l'argento, il rame, il ferro, la pietra, il legno, la porpora, il violaceo, il bisso, lo scarlatto, e sa pur fare ogni sorta di lavori d'intaglio, ed eseguire qualsivoglia lavoro d'arte gli si affidi. Egli collaborerà coi tuoi artisti e con gli artisti del mio signore Davide, tuo padre.
15Ora dunque mandi il mio signore ai suoi servi il grano, l'orzo, l'olio ed il vino, di cui egli ha parlato;
16e noi, dal canto nostro, taglieremo del legname del Libano, quanto te ne abbisognerà; te lo spediremo per mare su zattere fino a Jafo, e tu lo farai trasportare a Gerusalemme’.
17Salomone fece fare il conto di tutti gli stranieri che si trovavano nel paese d'IsraeleI Re 9:20, 21; II Cron. 8:7, 8., e dei quali già Davide suo padre avea fatto il censimento; e se ne trovò centocinquantatremila seicento;
18e ne prese settantamila per portar pesi, ottantamila per tagliar pietre nella montagna, e tremila seicento per sorvegliare e far lavorare il popolo.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.