II CRONACHE 2 - Versione Diodati Riveduta

Preparativi per la costruzione del tempio

1Salomone decise di costruire una casa per il nome dell'Eterno, e una casa reale per sé.

2Salomone arruolò settantamila uomini per portar pesi, ottantamila per tagliar pietre nella montagna, e tremilaseicento per sorvegliarli.

3Poi Salomone mandò a dire a Huram,

14figliuolo d'una donna della tribù di Dan e di padre TiroI Re 7:13, 14., il quale è abile a lavorare l'oro, l'argento, il rame, il ferro, la pietra, il legno, la porpora, il violaceo, il bisso, lo scarlatto, e sa pur fare ogni sorta di lavori d'intaglio, ed eseguire qualsivoglia lavoro d'arte gli si affidi. Egli collaborerà coi tuoi artisti e con gli artisti del mio signore Davide, tuo padre.

15Ora dunque mandi il mio signore ai suoi servi il grano, l'orzo, l'olio ed il vino, di cui egli ha parlato;

16e noi, dal canto nostro, taglieremo del legname del Libano, quanto te ne abbisognerà; te lo spediremo per mare su zattere fino a Jafo, e tu lo farai trasportare a Gerusalemme’.

17Salomone fece fare il conto di tutti gli stranieri che si trovavano nel paese d'IsraeleI Re 9:20, 21; II Cron. 8:7, 8., e dei quali già Davide suo padre avea fatto il censimento; e se ne trovò centocinquantatremila seicento;

18e ne prese settantamila per portar pesi, ottantamila per tagliar pietre nella montagna, e tremila seicento per sorvegliare e far lavorare il popolo.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help