OSEA 1 - Versione Diodati Riveduta

Idolatria e corruzione d'Israele. Minacce e promesse di grazia.

1La parola dell'Eterno che fu rivolta a Osea, figliuolo di Beeri, ai giorni di Uzzia, di Jotham, d'Acaz, di Ezechia, re di Giuda, e ai giorni di Geroboamo, figliuolo di Joas, re d'Israele.

2Quando l'Eterno cominciò a parlare a Osea, l'Eterno disse ad Osea: ‘Va', prenditi per moglie una meretrice, e genera de' figliuoli di prostituzione; perché il paese si prostituisce, abbandonando l'Eterno’.

3Ed egli andò e prese Gomer, figliuola di Diblaim: ed essa concepì, e gli partorì un figliuolo.

4E l'Eterno gli disse: ‘Mettigli nome Jizreel; poiché, ancora un po' di tempo, e io punirò la casa di Jehu a motivo del sangue sparso a Jizreel e farò cessare il regno della casa d'Israele; perché io non avrò più compassione della casa d'Israele in guisa da perdonarla.

7Ma avrò compassione della casa di Giuda; li salverò mediante l'Eterno, il loro Dio; non li salverò mediante arco, né spada, né battaglia, né cavalli, né cavalieri’; poiché voi non siete mio popolo, e io non son vostro’.

10Nondimeno, il numero de' figliuoli d'Israele sarà come la rena del mare, che non si può misurare né contare; e avverrà che invece di dir loro, come si diceva: ‘Voi non siete mio popolo’, sarà loro detto: ‘Siete figliuoli dell'Iddio vivente’Rom. 9:25, 26; I Piet. 2:10..

11E i figliuoli di Giuda e i figliuoli d'Israele si aduneranno assiemeIs. 11:12, 13; Ger. 3:18., si daranno un capo unico, e saliranno fuor dal paese; poiché grande è il giorno d' Jizreel.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help