ISAIA 50 - Versione Diodati Riveduta

Il servo dell'Eterno, oltraggiato e soccorso

1Così parla l'Eterno: Dov'è la lettera di divorzioDeut. 24:1, ecc. di vostra madre per la quale io l'ho ripudiata? O qual è quello de' miei creditori al quale io vi ho vendutoII Re 4:1; Mat. 18:25.? Ecco, per le vostre iniquità siete stati vendutiIs. 52:3., e per le vostre trasgressioni vostra madre è stata ripudiata.

2Perché, quand'io son venuto, non s'è trovato alcuno? Perché, quand'ho chiamato, nessuno ha rispostoProv. 1:24; Ger. 35:15.? La mia mano è ella davvero troppo corta per redimere? O non ho io forza da liberare? Ecco, con la mia minaccia io prosciugo il mare, riduco i fiumi in desertoEs. 14:21; Gios. 3:16.; il loro pesce diventa fetido per mancanza d'acqua, e muore di sete.

3Io rivesto i cieli di nero, e do loro un cilicio per copertaEs. 10:21; Apoc. 6:12..

4Il Signore, l'Eterno, m'ha dato una lingua esercitata perch'io sappia sostenere con la parola lo stancoMat. 11:28.; egli risveglia, ogni mattina risveglia il mio orecchio, perch'io ascolti, come fanno i discepoli.

5Il Signore, l'Eterno, m'ha aperto l'orecchio, ed io non sono stato ribelleMat. 26:39; Fil. 2:8; Ebr. 10:5, ecc. e non mi son tratto indietro.

6Io ho presentato il mio dorso a chi mi percoteva, e le me guance, a chi mi strappava la barba; io non ho nascosto il mio volto all'onta e agli sputiMat. 26:67; 27:28, ecc.; Giov. 18:22..

7Ma il Signore, l'Eterno, m'ha soccorso; perciò non sono stato confuso; perciò ho reso la mia faccia simile ad un macigno, e so che non sarò svergognato.

8Vicino è colui che mi giustifica; chi contenderà meco? compariamo assieme! Chi è il mio avversario? Mi venga vicino!

9Ecco, il Signore, l'Eterno, mi verrà in aiuto; chi è colui che mi condanneràRom. 8:32, ecc.? Ecco, tutti costoro diventeranno logori come un vestito, la tignola li roderà.

10Chi è tra voi che tema l'Eterno, che ascolti la voce del servo di lui? Benché cammini nelle tenebreSal. 23:4., privo di luce, confidi nel nome dell'Eterno, e s'appoggi sul suo Dio!

11Ecco, voi tutti che accendete un fuoco, che vi cingete di tizzoni, andatevene nelle fiamme del vostro fuoco, e fra i tizzoni che avete accesi! Questo avrete dalla mia mano; voi giacerete nel dolore.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help