1Poi Giacobbe si mise in cammino e andò nel paese degli Orientali.
2E guardò, e vide un pozzo in un campo; ed ecco tre greggi di pecore, giacenti lì presso; poiché a quel pozzo si abbeveravano i greggi; e la pietra sulla bocca del pozzo era grande.
3Quivi s'adunavano tutti i greggi; i pastori rotolavan la pietra di sulla bocca del pozzo, abbeveravano le pecore, poi rimettevano al posto la pietra sulla bocca del pozzo.
4E Giacobbe disse ai pastori: ‘Fratelli miei, di dove siete?’ E quelli risposero: ‘Siamo di Charan’.
5Ed egli disse loro: ‘Conoscete voi Labano, figliuolo di Nahor?’ Ed essi: ‘Lo conosciamo’.
6Ed egli disse loro: ‘Sta egli bene?’ E quelli: ‘Sta bene; ed ecco Rachele, sua figliuola, che viene con le pecore’.
7Ed egli disse: ‘Ecco, è ancora pieno giorno, e non è tempo di radunare il bestiame; abbeverate le pecore e menatele al pascolo’.
8E quelli risposero: ‘Non possiamo, finché tutti i greggi siano radunati; allora si rotola la pietra di sulla bocca del pozzo, e abbeveriamo le pecore’.
9Mentr'egli parlava ancora con loro, giunse Rachele con le pecore di suo padre); perché disse: ‘L'Eterno ha veduto la mia afflizione; e ora il mio marito mi amerà’.
33Poi concepì di nuovo e partorì un figliuolo, e disse: ‘L'Eterno ha udito ch'io ero odiata, e però m'ha dato anche questo figliuolo’. E lo chiamò Simeone).
34E concepì di nuovo e partorì un figliuolo, e disse: ‘Questa volta, il mio marito sarà ben unito a me, poiché gli ho partorito tre figliuoli’. Per questo fu chiamato Levi.
35E concepì di nuovo e partorì un figliuolo, e disse: ‘Questa volta celebrerò l'Eterno’. Perciò gli pose nome Giuda). E cessò d'aver figliuoli.
Who We AreWhat We EelieveWhat We Do
2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.