I SAMUELE 1 - Versione Diodati Riveduta

Nascita di Samuele

1V'era un uomo di Ramathaim-Tsofim, della contrada montuosa di Efraim, che si chiamava Elkana, figliuolo di Jeroham, figliuolo d'Elihu, figliuolo di Tohu, figliuolo di Tsuf, Efraimita.

2Aveva due mogli: una per nome Anna, e l'altra per nome Peninna. Peninna avea de' figliuoli, ma Anna non ne aveva.

3E quest'uomo, ogni anno, saliva dalla sua città per andare ad adorar), ‘perché’, disse, ‘l'ho chiesto all'Eterno’.

21E quell'uomo, Elkana, salì con tutta la sua famiglia per andare a offrire all'Eterno il sacrifizio annuo e a sciogliere il suo voto.

22Ma Anna non salì, e disse a suo marito: ‘Io non salirò finché il bambino non sia divezzato; allora lo condurrò, perché sia presentato dinanzi all'Eterno e quivi rimanga per sempre’.

23Elkana, suo marito, le rispose: ‘Fa' come ti par bene; rimani finché tu l'abbia divezzato, purché l'Eterno adempia la sua parolaNum. 30:6, 7.!’ Così la donna rimase a casa, e allattò il suo figliuolo fino al momento di divezzarlo.

24E quando l'ebbe divezzato, lo menò seco, e prese tre giovenchi, un efa di farina e un otre di vino; e lo menò nella casa dell'Eterno a Sciloh. Il fanciullo era ancora piccolino.

25Elkana ed Anna immolarono il giovenco, e menarono il fanciullo ad Eli.

26E Anna gli disse: ‘Signor mio! Com'è vero che vive l'anima tua, o mio signore, io son quella donna che stava qui vicina a te, a pregare l'Eterno.

27Pregai per aver questo fanciullo; e l'Eterno mi ha concesso quel che io gli avevo domandatoMat. 7:7..

28E, dal canto mio, lo dono all'Eterno; e finché gli durerà la vita, egli sarà donato all'Eterno’. E si prostraron quivi dinanzi all'Eterno.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help