GEREMIA 7 - Versione Diodati Riveduta

Censure e minacce

1La parola che fu rivolta a Geremia da parte dell'Eterno, dicendo:

2Fermati alla porta della casa dell'Eterno, e quivi proclama questa parola: Ascoltate la parola dell'Eterno, o voi tutti uomini di Giuda ch'entrate per queste porte per prostrarvi dinanzi all'Eterno!

3Così parla l'Eterno degli eserciti, l'Iddio d'Israele: Emendate le vostre vie e le vostre opere, ed io vi farò dimorare in questo luogo.

4Non ponete la vostra fiducia in parole fallaci, dicendo: ‘Questo è il tempio dell'Eterno, il tempio dell'Eterno, il tempio dell'Eterno!’

5Ma se emendate veramente le vostre vie e le vostre opere, se praticate sul serio la giustizia gli uni verso gli altri,

6se non opprimete lo straniero, l'orfano e la vedova, se non spargete sangue innocente in questo luogo e non andate per vostra sciagura dietro ad altri dèi,

7io altresì vi farò abitare in questo luogo, nel paese che ho dato ai vostri padri, nella valle del figliuolo di Hinnom, per bruciarvi nel fuoco i loro figliuoli e le loro figliuole: cosa che io non avevo comandata, e che non m'era mai venuta in mente.

32Perciò, ecco, i giorni vengono, dice l'Eterno, che non si dirà più ‘Tofet’ né ‘la valle del figliuolo di Hinnom’II Re 33:10., ma ‘la valle del massacro’, e, per mancanza di spazio, si seppelliranno i morti a Tofet.

33E i cadaveri di questo popolo serviran di pasto agli uccelli del cielo e alle bestie della terraSal. 79:1, ecc.; e non vi sarà alcuno che li scacci.

34E farò cessare nelle città di Giuda e per le strade di Gerusalemme i gridi di gioia e i gridi d'esultanza, il canto dello sposo e il canto della sposa, perché il paese sarà una desolazione.

Blog
About Us
Message
Site Map

Who We AreWhat We EelieveWhat We Do

Terms of UsePrivacy Notice

2025 by iamachristian.org,Inc All rights reserved.

Home
Gospel
Question
Blog
Help